Coldiretti - Repubblica italiana - Regione Toscana - PSR - Unione Europea

PARTECIPANTI AL PROGETTO

F.LLI Gorini

SEDE: Via Pratese 513 - 51100 Pistoia - MAIL: info@gorinipiante.it

La Soc. Agr. F.lli Gorini è una impresa che produce piante dalle piccole alle grandi dimensioni coltivandole sia in pieno campo che in contenitore ha una superficie di circa 17 Ha. L’azienda è condotta dai due fratelli con n. 8 dipendenti a tempo indeterminato. La Società agricola semplice F.lli Gorini si propone di acquisire la certificazione MPS aumentando in questo modo la qualità del prodotto e al tempo stesso producendo nel rispetto e tutela dell’ambiente.
Per quanto riguarda la misura 121, gli investimenti previsti sono relativi al posizionamento di una serra mobile proprio per avere un ambiente idoneo ad una produzione di qualità ed a un riordino delle strutture di sostegno per le superfici adibite alla coltivazione in contenitore. Inoltre è previsto un intervento per mettere in sicurezza il piazzale di carico aziendale con la realizzazione di un manto di copertura dello stesso favorendo in questo modo la definizione delle indicazioni stradali per l’accesso e la movimentazione delle piante. Complessivamente gli interventi sono finalizzati a migliorare le attività di conservazione, confezionamento e trasporto delle piante.
Inoltre si doterà proprio per movimentare le piante certificate di un sollevatore (muletto) che consentirà al tempo stesso un miglioramento delle condizioni di lavoro limitando la movimentazione manuale dei carichi.

Nella galleria: gli imprenditori agricoli e collaboratori, immagini delle aziende e di alcuni degli interventi finanziati con il progetto integrato di filiera