Coldiretti - Repubblica italiana - Regione Toscana - PSR - Unione Europea

PARTECIPANTI AL PROGETTO

Società Agricola Ieri Luigi e Figli

SEDE: Via di Badia, 88 - 51100 Pistoia - SITO: http://www.ieriluigivivai.it

L’azienda inizia l’attività negli anni sessanta grazie al padre degli attuali soci oltre ad avere una produzione tipica del territorio pistoiese sono specializzati nella produzione di Camelia spp. e Trachelospermum spp. con un ampia gamma di forme e dimensioni.
La superficie del vivaio è di circa 9 Ha comprendendo sia la parte della coltivazione in contenitore che la porzione dedicata all’allevamento in piena area. Nella conduzione i due soci sono coadiuvati da familiari oltre ad occupare n.4 dipendenti a tempo indeterminato.
La Società Agricola semplice Ieri Luigi e figli ha visto la necessità di dover acquisire una certificazione che possa evidenziare i suoi corretti metodi di lavoro ed ha visto nel progetto in oggetto e nella certificazione MPS una importante opportunità. Al fine di ottimizzare il proprio ciclo produttivo e produrre tutelando alcuni fattori della produzione, ha la necessità di eseguire alcuni investimenti per ridurre i consumi idrici ed attuare il recupero dell’acqua di irrigazione in modo da ottimizzarne i consumi, lavorando così nel pieno rispetto ambientale.

Nella galleria: gli imprenditori agricoli e collaboratori, immagini delle aziende e di alcuni degli interventi finanziati con il progetto integrato di filiera