Coldiretti - Repubblica italiana - Regione Toscana - PSR - Unione Europea

PARTECIPANTI AL PROGETTO

Soc. Agr. Righetti Piante

SEDE: Via Malallevo, 38 - 51100 Bottegone Pistoia - SITO: http://www.righettipiante.com

La Righetti Piante s.s. di Righetti Diana e Gori Claudio è una azienda importante della realtà pistoiese per la tipologia della sua produzione specializzata in alberatura. L’azienda si occupa una superficie di circa 90 Ha situati nella Provincia di Pistoia, mentre 73 Ha nella Provincia di Prato. Nel complesso si hanno 15 Ha destinati alla coltivazione in contenitore ed i resto destinati alla produzione in pieno campo. L’attività dell’azienda inizia con coltivazione delle piante da frutto in provincia di Bologna ed in seguito l’azienda si sposta a Pistoia (1959), iniziando la produzione di esemplari, in particolar modo di conifere.
Complessivamente ha 33 operai a tempo indeterminato, 6 impiegati e 4 operai a tempo determinato per un numero complessivo di 43 dipendenti oltre ai due soci.
La Soc. Agr. Righetti Piante con la sua produzione specializzata in alberature, ritiene necessario acquisire la certificazione MPS. Inoltre l’azienda propone interventi finalizzati ad ottimizzare i consumi di acqua. Inoltre si propone l’acquisto di macchine per la movimentazione delle piante, aumentando in questo modo le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro e riducendo al tempo stesso la movimentazione manuale dei carichi.
La Misura attivata è la 121.

Nella galleria: gli imprenditori agricoli e collaboratori, immagini delle aziende e di alcuni degli interventi finanziati con il progetto integrato di filiera