Coldiretti - Repubblica italiana - Regione Toscana - PSR - Unione Europea

PARTECIPANTI AL PROGETTO

Tesi Andrea

SEDE: Via Lungagna, 21/G 51100 Pistoia - MAIL: info@tesiandrea.it

L’azienda Tesi Andrea ha iniziato la propria attività nel 1998 continuando l’attività del padre, con la produzione di piante allevate prevalentemente a terra, ma anche in contenitore la superficie aziendale è di circa 16 Ha. L’azienda è a conduzione familiare non si avvale di manodopera.
Il titolare nel progetto di filiera vede la possibilità di collaborare con un gruppo di aziende, che hanno gli stessi obbiettivi: di produrre tenendo conto dell’ambiente in cui lavorano e vivono, di qui la necessità di acquisire una certificazione ambientale MPS. Per ottimizzare e raggiungere tale certificazione il loro investimento prevede la messa in sicurezza di una porzione dell’area destinata alla coltivazione in contenitore. In questo modo si assicura un miglioramento nella conduzione di un impianto per la coltivazione di piante certificate in contenitore prevedendo il miglioramento delle condizioni di lavoro e sicurezza sul luogo di lavoro.

Nella galleria: gli imprenditori agricoli e collaboratori, immagini delle aziende e di alcuni degli interventi finanziati con il progetto integrato di filiera